Project 10 pan

Cosa è un Project 10 pan?

E’ un’idea carina in giro da un po’ e ci tenevo a condividerla. E’ una sfida, con voi stessi o con lo shopping ossessivo compulsivo.

Lo scopo della sfida è quello di selezionare 10 prodotti beauty, di qualunque forma, colore, marca, condizione, consistenza, scopo e materiale e… finirli. Detto così, finora sembra semplice.
Ora inizia il difficile: fino al giorno in cui tutti e 10 i prodotti non saranno terminati e le loro confezioncine non saranno completamente vuote e smaltite, ci sarà il divieto di comprare qualcosa di nuovo.

Aspetti positivi: ce ne sono fin troppi, ci si impone di smaltire prodotti che magari non ci piacciono più e che ci ostiniamo a non buttar via, ci si impone di rovistare e cercare davvero nei mobiletti, acquisendo consapevolezza del quantitativo spropositato di prodotti che abbiamo e non usiamo, si fa pulizia e si smaltisce qualcosa che scade a breve o è scaduto da poco, ci si da una routine nell’usare i prodotti con costanza e ci si impegna a non spendere altri soldi inutilmente…

Aspetti negativi: ci si impone di smaltire prodotti che magari non ci piacciono più e che ci ostiniamo a non buttar via, ci si impone di rovistare e cercare davvero nei mobiletti, si fa pulizia e ci si impegna a non spendere soldi… ma soprattutto: si libera spazio per prodotti nuovi, ahahahah!

Io, finiti i saldi, inizio il mio secondo progetto 10 pan. Anche se, reduce da un trasloco, ammetto di aver finito prodotti vari a caso e ne vado molto molto fiera.

Quindi, forza… tutti a smaltire! E se proprio non riusciamo a usare qualcosa, proviamo a dargli un secondo scopo?

Suggerimenti ne avete? 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress