Mele stregate caramellate

Dolci, Gluten-free, Ricette | 19 novembre 2015 | By

Un peccato di gola che prima di tutto ti incanti allo sguardo? Eccolo qua! Un incantesimo di zucchero, un luccichìo rosso e il gioco è fatto, da far invidia alla Strega di Biancaneve!

26102015-DSC_5581-2

Unica accortezza: cercate meline rosse piccole e sode affinchè il risultato finale sia impeccabile e degno di un cartone animato.

26102015-DSC_5579-2

Mele stregate caramellate
Serves 5
Write a review
Print
Prep Time
5 min
Cook Time
25 min
Total Time
30 min
Prep Time
5 min
Cook Time
25 min
Total Time
30 min
Ingredienti per 5 meline
  1. 5 meline piccole, sode e biologiche
  2. 5 stecchetti da cake pops (o semplici stecchini in legno da spiedino)
  3. 225 gr di zucchero di canna grezzo
  4. 110 ml di acqua
  5. 1 cucchiaino di aceto di mele
  6. 2 cucchiai di sciroppo d’acero o succo d’agave
  7. 25 gr di burro di soia
Preparazione
  1. Lasciate sciogliere in un pentolino dai bordi molto alti lo zucchero nell’acqua e solo dopo aggiungete aceto di mele, sciroppo d’acero e burro.
  2. Lasciate quindi sobbollire senza mai mescolare a fiamma bassa per circa 15 minuti, o almeno finchè il composto non risulterà bello vischioso: se immergendovi un cucchiaino ed estraendolo, il composto vi resterà attaccato facendo un po’ di resistenza a scendere, allora sarà pronto.
  3. Mentre lo sciroppo cuoce, lavate bene le meline, asciugatele e infilzatele dalla parte del picciolo - che avrete preventivamente tolto - con gli stecchini da cake pops.
  4. Preparatevi già una gratella con sotto un piatto, dove posizionare le vostre candy apples da far freddare e solidificare, spegnete il fuoco e infine rotolate le mele nel caramello bollente il più velocemente possibile, perchè quest’ultimo solidifica molto rapidamente.
  5. Si può ovviare all’inconveniente riscaldandolo nuovamente, ma perchè crearsi problemi inutili se si può giocare d’anticipo?
Notes
  1. Colate lo sciroppo avanzato negli stampini da cioccolatini o da ghiaccio e createvi le vostre caramelle homemade, vedrete che soddisfaziooooooone!
Blush your Seeds http://blushurseeds.com/

26102015-DSC_5575-2

Per il caramello utilizzate pure la ricetta che preferite, anche se io vi passo una variante estremamente avvolgente che secondo me si adatta bene al nostro scopo.

Le mini streghette sono state fatte in cernit, un’argilla polimerica.

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress