Makeup Trio per le Feste

Make Up, Make Up Ideas | 27 dicembre 2015 | By

Ogni anno la stessa storia, come mi addobbo per il delirio di parenti/amici/fidanzate degli ex incontrate in ogni luogo pubblico/suocere e fatiche di Ercole?

La mia personale regola è una e una soltanto, sii bella (o provaci, almeno!) ma non strafare. Sembrare la signora Swarovski non vi aiuterà a sopravvivere al parentado e al giro di amici… Mentre essere “poco” truccate e “semplici” decisamente sì.

Quindi, bando alle ciance. Ho pensato a un unico makeup: diversificabile in modo tale da evolversi da “sobria ed elegante fanciulla” a “bellissima e molto chic creatura“, per finire in “fatina sbarluccicante“.

Iniziamo:

06122015-DSC_6182

La mia base è semplice semplice: pochi passaggi, crema idratante preferita, Bioprimer opacizzante e uniformante di Neve Cosmetics e BB Cream di Lavera. Tutto picchiettato con delicati movimenti, così evitiamo di appesantirci, chè io in queste feste mi sono già appesantita a sufficienza. 

Fissiamo tutto con la nostra cipria preferita, io ho usato quella in polvere di Inika che ho scoperto da pochissimo: lunga durata, vegan, non comedogenica e super opacizzante. La picchietto sulle zone più antipatiche e poi con un pennello morbido rimuovo gli eccessi.

Poi solita routine, scaldo l’incarnato con un blush pesca/arancio, giusto un velo di Sunset che adoooooooroooo!, Countourmania per scolpire il viso e la Manga Brows per le sopracciglia. Tutto di Neve Cosmetics.

06122015-DSC_6175

A questo punto dedichiamoci agli occhi: sulle palpebre applico l’ombretto Pietra di Luna di Alkemilla, che è un rosa molto delicato quasi color cipria, super matte, super intenso, super bello. Sfumo nell’angolo esterno e nella piega dell’occhio Salgemma, sempre un ombretto di Alkemilla che è di un bellissimo nocciola caldo-caldo e intenso-intenso.
Matita nera e tonnellate di mascara, burro cacao e fine. 

Con questo possiamo sembrare bellissime per nostra suocera!

Ma rendiamo le cose più accattivanti?

Tipo per il saluto giringirello con gli amici! Basterà ripassare la matita con un eyeliner e renderlo più spesso verso l’esterno e, soprattutto, cambiare rossetto.

06122015-DSC_6188

Gran classico in tema con le feste: il rossetto rosso.

Qui ho usato una matita labbra leggermente più scura del rossetto Fragola Matta di Alkemilla (ma quanto mi piace!?). E, come matita labbra, ho usato per gli angoli esterni la Pastello Vino e per il resto delle labbra (così aumentiamo la tenuta di quel rossetto spettacolare) la Pastello Crimson. Due delle mie matite preferite di Neve Cosmetics, una combo perfetta!

A questo punto, siamo sopravvissuti al girococcole con gli amici. E’ il 31 dicembre e vogliamo essere super gnocche!?

06122015-DSC_6191

Bene: allora armatevi di pazienza e temperino: Pastello Cedrata/ Gold di Neve Cosmetics e fate una sottile bordatura alla matita nera precedentemente applicata.

L’effetto sarà elegantissimo e super super super chic.

Volendo, potete anche scomporre il makeup e curare solo il rossetto, abbinandolo a un mascara volumizzante, oppure potete intensificare e sbarlucciconeggiare l’eyeliner senza però cambiare rossetto!

A voi la scelta. 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress