Makeup per Halloween, dark style

Make Up, Make Up Ideas | 27 ottobre 2015 | By

Halloween si avvicina: questo makeup è abbastanza veloce e sta particolarmente bene con chi ha gli occhi chiari. Molto dark, senza un riferimento particolare a qualche maschera o qualche costume per Samhain, è semplicemente un make up per una notte in cui si può osare, senza la paura di risultare eccessive.

L’ispirazione me l’ha data una makeup artist bravissima che lo aveva realizzato di recente, ma la mia versione è realizzata con prodotti diversi e dall’INCI molto diverso!
La base viso che andremo a realizzare è la vostra base preferita, senza impazzire per le sopracciglia (finalmente dico io!).

La base occhi invece la facciamo tracciando una linea sopra la fronte con la Matita Eyeliner nera, la 01 con la spugnettina sul fondo di Sante e con un matitone nero, perfetto il Kajal di Montalto, che stendiamo e sfumiamo verso la parte bassa del viso (molto approssimativamente, sarà solo una base alla quale aggiungeremo dell’ombretto). 

A questo punto ripassiamo la linea con Occhi di Gatto di Neve Cosmetics al quale abbiamo aggiunto una spruzzata di Nebbia Fissante. Da lì continuiamo ad applicare colore sfumandolo verso la parte più bassa del viso: lo applichiamo con una spugnetta, io ho usato la Wet&Dry sempre di Montalto, e lasciamo che la Nebbia Fissante evapori e asciughi completamente. A questo punto sfumiamo con un pennello molto morbido, io ho usato ancora una volta il pennello occhi grande di Montalto. 

Per un tocco più particolare, a Occhi di Gatto ho aggiunto anche gli ombretti Dragon e Brooklyn, che creano degli effetti molto belli quando colpiti da luce.

Per i ritocchi, se dovessimo sbavare, usate dello struccante e la spugnetta sul retro della matita nera di Sante. 

Quando finalmente saremo soddisfatti del risultato, andiamo a ripassare la zona intorno agli occhi e applichiamo chili di mascara (chili, come sempre… dal barattolo proprio!)

Sulle labbra saranno perfetti rossetti chiari o eventualmente scuri, se vi sentite a vostro agio. 

Vi piace? 

25102015-DSC_5525

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress