Linea Goji di L’Erbolario

Make Up, Recensioni | 17 novembre 2015 | By

Sono ben 2 settimane che provo e testo i 3 prodotti che ho in mio possesso della linea Goji di L’Erbolario.
Ho ricevuto in regalo da una cara amica il bagnoschiuma, l’olio corpo e viso e l’acqua rinfrescante.

11288556_10153293206103670_238036832_o
Ora, vi dico onestamente cosa ne penso.

Prima però, giusto un paio di annotazioni:

1) Questa linea è certificata Bio dall’istituto per la certificazione etica e ambientale (più conosciuto con il suo acronimo ICEA) e contiene solo prodotti di origine naturale.

2) Su tutte le confezioni è stata specificata la percentuale di prodotti biologici e la percentuale di prodotti di origine naturale. Gli inci sono quasi perfetti.

3) I prodotti contengono bacche di Goji e Maqui.

11311752_10153293206048670_916516161_o

Il Goji è ormai un ingrediente famoso e conosciamo praticamente tutti le sue ottime proprietà antiossidanti. 

Ho tuttavia fatto una ricerca sulle bacche di Maqui, o Mirtillo della Patagonia. Esse sono ricchissime di antiossidanti e flavonoidi, vitamine varie (soprattutto E e B) e quindi aiutano moltissimo contro l’invecchiamento e la perdita dei capelli.
Ma hanno anche effetti antinfiammatori, pertanto ad esempio l’acqua e l’olio di questa linea di prodotti di Erbolario aiutano moltissimo a contrastare gli effetti dell’eccessiva esposizione al sole.

Quindi, in sintesi, cosa ne penso?

1) Il bagnoschiuma è ottimo, ha una profumazione eccellente e lascia la pelle molto morbida e idratata (l’ho testato senza mettere una crema dopo e la pelle è rimasta morbidissima).

2) L’olio ha moltissimi usi, è un olio quasi secco quindi non lascia unto ma una sensazione di idratazione profonda. E’ perfetto abbinato a maschere per capelli, visto che aiuta moltissimo a rinforzarli e non li lascia appunto unti (ad esempio se usando olio di cocco, di Argan o di semi di lino vi trovate i capelli che si sporcano prima, questo olio fa al caso vostro in sostituzione di questi ultimi).
E’ stato magnifico anche unito al burro di Karitè e al caffè per il mio solito scrub stagionale, di cui avete già la ricetta.
Inoltre, essendo secco l’ho applicato anche sul viso, per reidratare la pelle traumatizzata dal cambio di stagione e dai troppi festeggiamenti. I risultati sono praticamente immediati: la pelle è subito idratata e morbida.

3) Il mio prodotto preferito dei 3 resta tuttavia l’acqua profumata rinfrescante. Essa non contiene alcool e la uso solitamente per fissare il makeup. Non ha lo stesso potere fissante della Nebbia fissante di Neve Cosmetics, ma svolge questa funzione egregiamente anche lei. Ha inoltre un profumo magnifico che dura per ore, e rilassa molto. La consistenza è particolarissima, perchè è acqua ma al tatto risulta corposa come se fosse un olio. Questo fa sì che idrati moltissimo, resti sul viso più a lungo e sia perfetta anche come tonico. Inoltre, non avendo alcool l’ho testata anche sui capelli… e tutti mi hanno chiesto come mai fossero così profumati e morbidi.

Che dire: mi è piaciutissimoooooo tutto e lo straconsiglio!

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress