Insalata fresca di mango, rucola e songino

Non faccio la scoperta dell’acqua calda, se affermo e confermo il caldo torrido di quest’estate. Oltre a lamentarsi dello status quo, atteggiamento che tanto non piegherà il clima a pietà, regalandoci brezze marine e frescure, che ne dite se facciamo brainstorming e cerchiamo i vari modi possibili per resistere alla morte per scioglimento?

20062015-DSC_1757

Ipotizzare brevetti di guaine invisibili, traspiranti e refrigeranti, per esempio. Oppure armarci di ciò che ci offre la Natura, perchè il caldo è possibile combatterlo anche a tavola. Centrifughe, estratti, frutta e verdura in purezza… e insalate.

Quella che vi propongo è un modo semplice, ma colorato e originale, per portare un sorriso ai vostri commensali, grazie a un abbinamento insolito ma appagante.

20062015-DSC_1767

Ero partita da questa splendida idea, ma la stagione degli asparagi è terminata e mi sono quindi permessa una variazione, che comunque è stata promossa a pieni voti, a giudicare dalla voracità con cui è sparita dai piatti nonostante il primo sguardo scettico!

Procuratevi un mango maturo, possibilmente equosolidale, tanto songino, un po’ di rucola e succo di lime e il piatto si creerà da solo.

20062015-DSC_1759

Insalata fresca di mango, rucola e songino
Serves 2
Write a review
Print
Prep Time
15 min
Prep Time
15 min
Ingredients
  1. 1 mango bello maturo
  2. 200 gr circa di songino
  3. 100 gr di rucola
  4. Succo di due lime
  5. semi di sesamo
  6. Olio extra vergine d’oliva
  7. Sale e Pepe q.b.
Instructions
  1. Prendete il mango, innamoratevi di lui, sbucciatelo e tagliatelo a tocchetti (gli spezzerete il cuore, ma questo è un rischio che tocca correre).
  2. Sciacquate il songino e la rucola sotto l’acqua fresca e poi disponete il tutto su di un piato da portata.
  3. Adagiatevi sopra i cubetti di mango, condite con il succo di lime, i semi di sesamo, l’olio extra vergine di oliva e infine sale e pepe a piacere.
Blush your Seeds http://blushurseeds.com/

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress