Centrifuga verde profumata al rosmarino

Sarà la Luna Nuova, sarà il cambio di stagione, sarà lo stress accumulato, ma io in questo periodo mi sento un piccolo ghiro in letargo, che fatica a restare a ritmo con le giornate vorticose di quest’ultimo mese.

01032016-DSC_6701

Così, trovo la carica tra una centrifuga verde profumata al rosmarino e qualche pagina di libro: sorsi di vita, colori accesi, parole e stimoli nuovi e incentivanti, come questo passo di autore a me ignoto (chi lo conosce, batta un colpo!).

Scegliete amici, amanti e amori che siano ali forti con cui spiccare il volo, che vi aiutino a nascere, pure quando nascere fa male, per scoprire chi siete davvero, per rendervi persone migliori. Scegliete chi vi rimprovera per troppo affetto, invece di chi vi consola per convenienza. Chi vi affronta a muso duro, vi urla a dosso e alla fine resta. Scegliete chi non vi incatena all’immobilità del suolo, ma disegna per voi un altro pezzo di cielo. Chi non fa promesse e poi le mantiene. Chi tradisce le aspettative, perchè non c’è altro modo di onorare la vita, nella sua magnifica imperfezione. Chi vi cambia gli occhi, o ve li restituisce per la prima volta, mostrandovi un modo diverso di guardare. Scegliete chi vi spinge a lottare, a combattere, a crescere, a sperimentare. Chi inventa ogni giorno colori nuovi, e ha incoscienza abbastanza da accostare il verde col giallo, il blu cobalto col rosso rubino, perchè nulla ci fa più coraggiosi come la capacità di rompere gli schemi e sovvertire l’ovvio. Scegliete chi vi fa paura. E poi, scegliete chi vi fa venire voglia di vincere quella paura.”

La centrifuga racchiude la forza preziosa delle foglie di spinacino fresco, del cetriolo, del sedano e del kiwi… E il profumo insolito del rosmarino. Energia massima racchiusa in un drink verde brillante!

01032016-DSC_6699

Ora, non dite a nessuno che ve l’ho consigliato, ma potreste usare questa centrifuga anche come base per un insolito cocktail, aggiungendo semplicemente un goccio di Martini London Dry Gin!

Centrifuga verde profumata al rosmarino
Write a review
Print
Ingredienti
  1. 1 cetriolo
  2. 1 mazzetto di spinacini
  3. 1 mela gialla non trattata
  4. 2 gambi di sedano
  5. 2 rametti di rosmarino fresco
  6. 4 kiwi maturi
  7. 1 limone spremuto
Blush your Seeds http://blushurseeds.com/

Con gli scarti, vi anticipo che si può fare uno scrub delicato e meraviglioso: stay tuned!

01032016-DSC_6700

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress