Blush your Seeds

Un nome, un progetto. Non siamo copywriter ma abbiamo cercato, nel nostro piccolo, di trovare un modo di identificarci che coniugasse al contempo tutto quello di cui vorremmo parlare: ricette di cucina, etica cruelty-free, makeup naturale, food photography e un sacco di altre cose da buttare nel nostro personale calderone di fattucchieri.

Blush Your Seeds. Perché?

Seeds” sono i semi pronti a germogliare. L’origine, il principio, la causa di qualcosa che non è ancora in essere, ma che presto troverà il suo posto nel mondo. In modo materico, pratico ma anche figurato. Sono una parte del frutto: cosa, quindi, meglio di un seme per far germogliare la consapevolezza nella vita e sulla nostra tavola?

Blush” è il termine tecnico utilizzato per denotare il prodotto di make-up che va steso sulle guance e che ridona alla pelle del viso un colorito sano, luminoso e naturale. Significa tuttavia anche “arrossire”.

Ridiamo quindi vita ai semi della convivialità e della condivisione attraverso tocchi di luce, di spontaneità e, perché no, attraverso un sano divertimento!

Il sapere è poca cosa, se non lo condividi con gli altri.

 

“Non tutto quel ch’è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch’è forte non s’aggrinza,
Le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L’ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quel ch’è senza corona.”

[Il Signore degli Anelli, poesia di Bilbo Baggins su Aragorn]

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress