Balsami labbra

Make Up, Recensioni | 13 ottobre 2015 | By

Ecco qui la lista dei miei burro di cacaobalsami labbra e stick labbra preferiti:

1) L’erbolario, i 4 burri (burro di cacao, karitè, mango e illipe). Da evitare se si tende ad avere qualche brufolino nella zona mento/labbra.

2) L’erbolario (sì, sempre loro), proteggilabbra balsamico all’olivo e melaleuca. Questo è meglio, se si tende ad avere qualche brufolino.

3) L’erbolario (e oh… sono loro i più validi), lucidalabbra vitaminico alla mela e mandarino. 

Tutti e 3 hanno ingredienti magnifici

4) Bottega Verde, stick labbra all’Argan (adoro anche il profumo e gli ingredienti sono molto buoni). 

5) L’Occitane, stick labbra ultraricco al karitè (partendo dal presupposto che io normalmente prendo il karitè da L’occitane perchè è il mio preferito, qui è il terzo ingrediente in ordine di quantità presente nello stick). 
Sempre di L’Occitane adoro i due balsami labbra: Delizia Rosa e Scorza di limone & karitè.

Se volete buttarvi su qualcosa di diverso, evitate quelli con alto contenuto di paraffina, che secca, fa schifo e puzza. E soprattutto non è proprio un ingrediente sano per la pelle. Di fatto, leggete gli ingredienti e cercate di evitare: paraffina, petrolati vari ed eventuali e cere microcristalline.

Vi accorgerete che un vero burro, che sia di cacao o di karitè (o altro) non solo dura di più sulle labbra MA ha anche un effetto che dura di più e non crea dipendenza. Gli altri tendono a dare l’effetto “cavolo ho bisogno assolutamente del burrocacao”, perchè invece di aiutare la pelle fanno su un casotto che la metà basta.

Quelli di L’erbolario li consiglio anche ai maschietti perchè non lucidano le labbra (escluso ovviamente il lucidalabbra). 

 E i vostri preferiti quali sono? 

Comments

Be the first to comment.

Leave a Comment

You can use these HTML tags:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Food Blog Theme from Nimbus
Powered by WordPress